Rifugio Croz dell’Altissimo

Rifugio Croz dell’Altissimo

Rifugio Croz dell’Altissimo

Scopri il Rifugio Croz dell’Altissimo, situato a 1480 metri s.l.m. nella Val delle Seghe, ai piedi della maestosa parete sud-ovest della Cima Croz dell’Altissimo, lungo la principale via d’accesso al versante orientale del Gruppo di Brenta. Costruito nel 1962 dai genitori di Felice Spellini, oggi è gestito con amore dal figlio Nicola, mantenendo così una tradizione familiare. Questo rifugio è nato per offrirti accoglienza, comfort e calore.

Raggiungibile comodamente in giornata, è il luogo ideale per gustare un pranzo tipico trentino. Potrai assaporare piatti genuini realizzati con prodotti naturali del territorio, come i canederli, la polenta con funghi, salsicce e formaggio fuso.

Per colazione, merenda o per concludere in bellezza il tuo pasto, scegli tra le nostre torte fatte in casa e il famoso strudel di mele.

Vuoi vivere un’esperienza unica? Puoi pernottare al rifugio e riscoprire la bellezza di dormire immerso nella natura incontaminata. Lontano dalle luci della città e dalla frenesia quotidiana, potrai ammirare le cime delle Dolomiti tingersi di rosso all’alba, godere di un cielo stellato e respirare i profumi e i colori del bosco.

Il Rifugio Croz dell’Altissimo dispone di 18 posti letto, ideale per chi desidera partire di buon mattino per un’escursione nelle Dolomiti di Brenta. Le camere hanno bagno in comune, quindi è preferibile prenotare.

Rimani sempre aggiornato!

Ricevi le ultime notizie, aggiornamenti e eventi per non perderti nulla!

Restiamo in contatto!

Per qualsiasi informazione, richiesta o curiosità non esitare a contattaci o consulta le nostre FAQ:

E’ la cabinovia 8 posti che da Molveno raggiunge località Pradel (mt 1320)

E’ la seggiovia 2 posti che dall’Altopiano di Pradel (mt 1320) raggiunge località Palon di Tovre (mt 1530)

Certo. Clicca qui e scopri di più.

Sì è possibile su entrambe le tratte. L’utente deve adottare tutte le cautele e portare con sé attrezzature necessarie per non arrecare danno o disturbo ai viaggiatori.

Il parcheggio non è gratuito ma a pagamento.

In zona lido a Molveno. Sarà poi possibile raggiungere la partenza degli impianti utilizzando la navetta gratuita.

La cabinovia impiega mediamente 6 minuti a tratta mentre la seggiovia 10 minuti.

No. E’ possibile comunque utilizzare il ticket in un’altra occasione (valido solo per ticket pedoni, NO BIKEPASS).

Si trova all’arrivo della telecabina 8 posti Molveno – Pradel.